Per ora mi sono limitato a mettere l'acqua ossigenata e ci ho rimesso sopra l'unghia caduta

Salve

In seguito ad un trauma di circa 2 mesi fa, ieri mi è caduta l'unghia dell'alluce del piede destro. Per ora mi sono limitato a mettere l'acqua ossigenata e ci ho rimesso sopra l'unghia caduta. Per giocare a calcio uso una protezione per l'alluce. La mia domanda è: come devo comportarmi? Devo togliere l'unghia e lasciare tutto scoperto? Ma poi se gioco a calcio è più facile danneggiare la matrice?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che una piccola medicazione per dare modo all'unghia nuova di venire su si renda necessaria. Ciò che è fondamentale è che lei non faccia da sè ma se lo faccia mostrare quanto meno dal suo medico .

Saluti
Mocci

Luigi Mocci MD