Utente 157XXX
Buongiorno, ho 32 anni e dopo aver provato diversi trattamenti per ma mia cellulite, ho provato la cavitazione estetica seguita da pressoterapia.
Durante la seduta ho avvertito il fastidioso fischio/sibilo e a tratti un leggero calore. Il problema è che la sera stessa ho riscontrato un rigonfiamento solo sulla coscia sx All'altezza dell'interno/dietro coscia più o meno in corrispondenza del muscolo. Il gonfiore non mi da dolore, Al tatto risulta compatto e visibile anche allo specchio si vede la differenza di dimensione rispetto alla gamba dx che risulta normale. Non ho trovato delle risposte in questo forum. E documentandomi in giro non ho letto di effetti indesiderati simili al mio caso. Se fosse causato dalla presenza di acido lattico dovuto all'allenamento che sto facendo in palestra?
Non so più cosa pensare e sono molto preoccupata. È un effetto temporaneo, c'è stato un errore di procedura...oppure cosa potrei fare per risolvere questo problema?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
E. da Napoli
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
12% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,
provi a sospendere per una settimana l'attività sportiva e controlli la parte interessata. Potrebbe intervenire sul gonfiore applicando del ghiaccio, almeno per 10 min., 2 o 3 volte al giorno.
Intanto, va precisato che la cavitazione è una metodica specifica per le adiposità localizzate e non per la cellulite.
Cordialmente