Controllare la pressione

salve,

il mio oculista x la verifica della pressione oculare ritiene poco attendibili le tonometrie, anche la curva tonometrica, dice che il test è circoscritto a un momento preciso; quindi suggerisce campo visivo e otc, per valutare l'insorgenza o meno di danni.

E' una giusta interpretazione, xchè l'otc, oltre alla spesa x farla, mi dà parecchio fastidio all'occhio, avendola fatta una volta alcuni anni fa.

grazie
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile utente,

Anche noi la pensiamo come il Suo oculista: la tonometria ha perso l'importanza di una volta e, per avere informazioni più dettagliate, specie nei casi dubbi, è importante eseguire l'esame del Campo Visivo e l'analisi della testa del nervo ottico, che può essere eseguita con l'OCT (che in genere non è un esame fastidioso) o con altre metodiche.

Saluti!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it