Un anno ho visto aumentare notevolmente la mia cellulite, ma

Gentili Dottori,
Vi scrivo poichè da circa un anno ho visto aumentare notevolmente la mia cellulite, ma con essa anche dolori alle gambe alla sola palpazione e ovviamente pesantezza soprattutto la sera.
Ho 26 anni, sono una fumatrice (5-6 sigarette al giorno), utilizzo contraccettivi e purtroppo faccio un lavoro molto sedentario ( 8 ore seduta ad una scrivania).
Per evitare di aumentare di peso, vado a lavorare a piedi circa 2 Km al giorno per 4 volte al giorno, fin'ora hanno funzionato ma adesso la situazione sta nettamente peggiorando.
Oltre ad un fatto estetico per me è anche doloroso poichè a volte il dolore alle gambe sopprattutto posteriormente diventa insopportabile tale che devo alzarmi dalla sedia ma comunque il dolore non passa.
Oltre a camminare, ho da poco iniziato nuoto (2 volte a settimana per 30min).
Vorrei sapere se è necessario un trattamento medico specifico o se con l'attività fisica e una giusta alimentazione che già pratico posso riuscire a sconfiggere questo distrurbo sia dal punto estetico che dal punto di vista del dolore.
Mi scuso per essere stata prolissa e Vi ringrazio anticipatamente per la Vs. risposta.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
le informazioni da Lei fornite fanno ipotizzare ad un disturbo circolatorio venoso-linfatico.
Sarebbe, pertanto, consigliabile sottoporsi ad una valutazione medica specialistica angiologica.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!