I vs forum mi viene il sospetto che siano prolassi o trombi

Ho da 10 gg circa due palline .... una attaccata all'altra in zona anale ... che credo siano emorroidi ma leggendo i Vs forum mi viene il sospetto che siano prolassi o trombi . qual'è la differenza e come riconoscere cosa sono ? Premetto che ciclicamente ne soffro anche se l'episodio più significativo risale e dicembre 2009 e si trattava di interne con sanguinamento ... risolte dopo visita proctologia (riscontrato un 2 grado) e terapia con ruscoroid crema. 10 gg fa serando che se ne andasse ho usato per circa 3 gg di seguito PROCTOLIN, quindi RISCOROID e quindi RECTOREPAIR associando a ARVENUM 500 6 cpc al giorno ma risolvo pochissimo ! Al massimo ho un po di sollievo ma poi ricompare ! Di farla rientrare non se parla .. dolore e nessun risultato ! Dal fastidio vorrei capire se è grave e come intervenire ma mi spaventa .. nel caso di intervento chirurgico la spinale come anestesia ... non esisite un altro metodo ?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Con maggiori dettagli (manca una diagnosi clinica che non può farsi certamente da solo ma tramite una visita proctologica) provi a ripostare in COLONPROCTOLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com