Ernia inguinale sinistra

Buongiorno,
Lunedi sono stato operato di ernia inguinale sinistra recidiva (dopo 10 anni si è ripresentata). Mi hanno detto di stare a riposo, magari camminando un pò per la casa, e di non fare sforzi per almeno un mese. Ieri però sollevandomi dal letto, ho dovuto tenere ben stretto con le mani il lenzuolo ai lati del letto e mi sono tirato su (stile addominale). Con questo movimento ho sentito male e sembrava che si fosse rotto qualcosa (è stato abbastanza strano), ma è stata solo questione di 2 minuti e poi è ritornato tutto normale. E' possibile che mi si sia rotta la retina con questo movimento anche se ora non sento alcun dolore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Non credo sia accaduto nulla, ma la conferma ovviamente
la potrà avere non certo tramite Internet ma anticipando il controllo postoperatorio che le è stato programmato.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Sicuramente non si è rotta la rete, certo sforzi eccessivi nel postoperatorio devono essere evitati.
Riferisca comunque l' episodio in occasione della visita chirurgica di controllo. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it