Antistaminici ed effetti indesiderati

Buonasera,
Io in questo periodo soffro spesso di allergia (sono anche asmatico) ed ogni anno faccio uso di antistaminico (il mio medico me lo cambia spesso, ne ho provati di diversi..per fortuna con buoni risultati) e di un bronco dilatatore. L'anno scorso stranamente sono stato abbastanza bene e non ho usato ne antistaminici ne broncodilatatori per tutto il periodo che in genere mi distrugge (da Maggio a Luglio più o meno).

Quest'anno invece, a partire da questa settimana proprio, ho iniziato a stare male (prurito agli occhi, cattiva respirazione, naso che gocciola, muchi ecc..), soprattutto la notte, così - senza visita medica - ho iniziato a prendere TINSET compresse, un antistaminico abbastanza leggero, ma che ho utilizzato in passato e mi ha dato sempre sollievo. Ho preso le compresse da lunedì a mercoledì (una compressa prima di andare a letto). Il sollievo ce l'ho avuto, ma il problema muchi, naso colante e starnuti nn è migliorato, così giovedì mattina sono andato dal mio medico che mi ha prescritto un altro antistaminico, il PAFINUR 10mg (rupatadina) insieme al BECOTIDE (beclometasone diproprionato), spray nasale per liberare il naso chiuso. Giovedì pomeriggio ho iniziato ad usare lo spray e la sera, prima di andare a letto ho preso il pafinur. La notte ho dormito bene diciamo, ma la situazione è peggiorata perchè mi sono preso tutti gli effetti indesiderati, comuni e non comuni, parlo di: mal di testa, dolore alla schiena, muscolari, vertigini, tosse, secchezza di gola, naso che cola e chiuso (nonostante il becotide) ed anche la febbre! si, febbre a 37.6 che non scende più da ieri sera (è anche vero che non ho preso nulla per farla scendere pensando calasse sola). Venerdì sera con tutti questi malanni addosso ho evitato di prendere il pafinur e non ho preso neanche più il becotide (tanto nn mi ha dato mai sollievo). Sono andato a letto senza antistaminico. Stanotte non ho dormito per niente ed è da stamattina che respiro malissimo, ma tanto male, proprio a fatica..è proprio asma..

mi domando: posso prendere la tinset stasera prima di andare a letto?oppure rischio qualcosa a mischiare tutti questi antistaminici visto che da lunedì a merc ho ingerito tinset, giovedì pafinur, ieri niente..stasera posso riprovare tinset??

Vi prego aiutatemi.. non so perchè ma oggi ho trovato pochi minuti di sollievo solo dopo aver ingerito un bicchiere di latte caldo..e sono veramente messo male!Oltretutto, per la febbre, come posso comportarmi? grazie anticipatamente.. e scusate per le domande, ma fino a martedì non ho la possibilità di consultare il mio medico.
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Buonasera,
gli effetti che Lei riferisce sembrerebbero attribuibili con molta più probabilità ad un'infezione delle vie respiratorie piuttosto che ad un effetto collaterale dell'antistaminico.
Spero che, se soffre d'asma, abbia a disposizione almeno uno spray broncodilatatore.
Saluti,