Acne grave (vulgaris credo)

Ho 15 anni e da 5 anni circa ho problemi di acne sul viso e schiena..Quelli sul viso sono molto evidenti rossi e certe volte la pelle rimane rossa...inoltre ho anche moltissimi punti neri sono andato un paio di anni fa (2) da un dermatologo che mi ha prescritto Isotrexin gel 30g e un gel detergente exfoliac con 2 trattamenti di lavaggio mattina e sera mentre l'isotrexin lo uso di sera e al pomeriggio inoltre ho comincitao ad espormi (cn protezione solare) al sole per qualche ora al giorno tempo permettendo ma la situazione dopo circa 1 anno di cura non è molto migliorata avete consigli per la mia situazione perchè mi sembra di essere una gruviera all'incontario sono graditi anche prodotti di erboristeria o altre cure che non arrossano ulteriormente la pelle
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

l'ACNEè un problema (a volte anche molto significativo per l'impatto sociale ed il rischio di lesioni cicatriziali perenni) da non sottovalutare.

Devi saperre che l'ACNE non si cura con i prodotti di erboristeria ma necessita di una diagnosi specifica (e non sommaria come capita troppo spesso..) poichè ogni ACNE (ne esistono diversi tipi) si cura in modo differente:
devi anche sapere che se ben impostata e curata (ad oggi esistono anche validissimi compendi che si associano alla terapia di base come la LUCE PULSATA MEDICALE ad alta intensità con manipolo acne)
si cura e molto bene.

scegli pertatno assieme alla tua famiglia il Dermatologo di vostra fiducia per iniziare questo "vittorioso" cammino..

Cari saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it