Tiroidectomia totale

Salve da poche settimane sono stato operato di Tiroidectomia totale per un carcinoma papillifero istmo sul lato destro della tiroide di 1,6cm di diametro. L'operazione è andata bene e mi sono ripreso quasi del tutto, anche se la cicatrice si vede. Non ho problemi di voce e il formicolio alle mani è minimo.

Ma stamattina, dopo nemmeno un mese dall'operazione, sulla parete sinistra del collo è apparso un rigonfiamento come se si stesse formando un altro nodulo.
E' possibile? o è un postumo dell'operazione?

Non ho fatto ancora l'esame della calcitonina perchè ho un appuntamento con il chirurgo la prossima settimana, chirurgo che si trova fuori città; non sono riuscito a contattarlo e gli assistenti non mi hanno dato risposte.

Devo preoccuparmi o è soltanto una mia impressione?

Grazie in anticipo per qualsiasi tipo di risposta.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' più probabile che si tratti di un esito dell'intervento, ma ovviamente solo con la visita è possibile esprimere una valutazione corretta tanto più che ha già programmato a breve il controllo postoperatorio.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta! Attenderò fiducioso il controllo post operatorio e le farò sapere.

Saluti