Dolore al torace sx

Buongiorno.Ho 39 e da un paio di mesi ho un dolore persistente al torace sx sotto al seno e si percuote anche dietro alla schiena. Premetto che non sono caduta, non ho battuto non fumo e non bevo alcool. Ne ho parlato con il mio medico chiedendogli una lastra. Ma lui non l'ha ritenuto necessario dicendomi che ho preso freddo e un semplice antinfiammatorio sarebbe bastato. Ho preso il bruxen per qualche giorno. Ma e' servito solo a darmi mal di stomaco ma il dolore e' sempre li'. Mi puo' dare qualche indicazione lei? La ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi puo' dare
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
La sua è una descrizione precisa ma purtroppo insufficiente per poter trarre delle conclusioni. Concordo con il suo medico la terapia antiinfiammatoria ma, considerata l'impossibilità di continuare con la stessa, forse un controllo radiologico si potrebbe anche fare. Verosimilmente si potrebbe trattare di un interessamento di un nervo intercostale difficilmente documentabile con esami tradizionali. La Rdaiografia del torace eventualmente estesa a dei particolari ossei dell'arcata costale interessata, potrebbe escludere qualche altra patologia silente. La visita condotta dal suo Medico escluderà una patologia a carico del tessuto muscolare della parete toracica.
Cordiali saluti

Dr. Bruno Pasquotti

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Buongiorno la ringrazio per la sua pronta risposta. Ma vpòevp chiederle che tipo di esame dovrei richiedere per il torace. Forse una tac? lei cosa mi consiglia? La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Per iniziare sarà sufficiente una Radiografia standard del torace e dei particolari ossei dell'arcata toracica interessata. Aspetterei prima di procedere con una TC.