Gastrite cronica attiva

ho fatto la esofagogatroduodenoscopia con biopsia.
questo e l'esame istologico.materiale pervenuto.
1)antro:mucosa con ulcera al centro di lesione del diametrodi 10-15 mm.
2)corpo:mucosa regolare.
descrizione microscopica/diagnosi.
1)lembi micropolierosi di mucosa gastrica antrale con flogosi cronica attiva severa ed iperplasia foveolare.ricerca h.pylori:positiva.
2)lembo di mucosa gastrica acido-secernante con flogosi cronica moderata ad attività lieve.h.pylori:positiva.
conclusioni.
ipotonia cardiale. Gastrite cronica attiva hlo presente.si consiglia terpia eradicante e controllo endoscopica fra sei settimane.
quello che mi preoccupa e questa sigla hlo non vorrei sia associata al batterio con qualche altro male piu grave come linfoma.anche fare nuovamente la gastroscopia mi crea molti dubbi in negativo.ringrazio anzitempo per una gentile risposta.

Aldo.P
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non saprei come interpretare hlo, tuttavia l' esito descrive un' ulcera gastrica benigna che dopo adeguata terapia, richiede una verifica endoscopica di guarigione come consigliatole.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ringrazio di cuore per la tempestiva risposta