Benzodiazepine e analisi del sangue

Salve gentili dottori,
dovrei effettuare degli esami al sangue (esami normali per controllo), l'eventuale assunzione la notte prima di benzodiazepine (nel particolare EN 0,5 mg) potrebbe inficiare o alterare i risultati dell'esame?
Inoltre, dato che mi capita spesso di svegliarmi intorno alle 3-4 del mattino ed avere fame, posso mangiare qualcosa eventualmente o devo evitare (le analisi dovrei farle intorno alle 8.30 del mattino)? Quanto tempo prima si può assumere cibo per non alterare i risultati?
Grazie
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, mi dispiace ma non deve assolutamente ingerire nulla durante la notte precedente il prelievo, può assumere cibo a cena la sera prima e poi basta, se ha sete può bere acqua.
Se può evitare anche l'assunzione di EN sarebbe meglio.
Infine vorrei aggiungere, anche se lei non me lo chiede, un consiglio: cerchi di disabituarsi dal mangiare durante la notte, è veramente una cattiva abitudine!
Cordiali saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin