Alfaflor collirio

Salve Dottori, vorrei chiedervi un informazione, ho gli occhi arrossati in pratica nella parte + vicina al naso e si vedono delle venature arrossate, l'oculista mi ha dato Alfaflor collirio... 1 goccia 3 volte al giorno per 9 giorni miscelando polvere e liquido e poi comprare nuovamente il collirio e usare solo il liquido senza miscelarlo per altri 20 giorni sempre 3 volte al giorno....adesso siccome so che i cortisoni-antibiotici non fanno bene e che possono provocare anche la cataratta sono un pò preoccupato se questa cura che mi è stata data possa provocarmi problemi...voi che dite? e poi secondo voi questa cura può risolvere questo mio problema e far scomparire l'arrossamento agli occhi? Grazie anticipatamente per la vostra disponibilità...
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Alla prima domanda posso rispondere che la cura prescritta non puo' portarle nessun problema e sicuramente non la cataratta: i colliri cortisonici possono al massimo solo in alcuni soggetti portare ad un rialzo della pressione oculare, ma se usati per lunghi periodi; alla seconda domanda non ho i dati per poter rispondere.
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua veloce risposta, quindi lei dice che posso stare tranquillo che la cura che mi è stata data non provocherà nessun danno all'occhio? un mese di cura non è considerato un lungo periodo? grazie ancora...
[#3]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Puo' stare tranquillo; per quanto attinente ai suoi dubbi la durata della cura da prendere in considerazione e'solo quella di nove giorni con il collirio miscelato.
Un caro saluto.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio adesso sono + tranquillo...Buona giornata!
[#5]
dopo
Utente
Una precisazione, alfaflor collirio prima di metterlo si deve ogni volta agitare? Cordiali Saluti...
[#6]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Si e' meglio.
Saluti.
[#7]
dopo
Utente
Ok, un altra cosa in entrambi gli occhi quando vanno a contatto con l'acqua o anche con il collirio stesso le venature che già si vedono diventano ancora + visibili e poi dopo qualche minuto ritornano come prima...è normale? Grazie.
[#8]
dopo
Utente
qualcuno cortesemente può rispondermi? Grazie..
[#9]
dopo
Utente
Salve, è da 4 giorni che metto il collirio alfaflor 3 volte al giorno nella speranza che le venature rosse non siano + visibili e invece di vedersi un miglioramento sta facendo l'effetto inverso...dove prima l'occhio era bianco adesso è diventato rosso con le venature visibili...ma come è possibile? non so veramente cosa fare affinchè mi diventino gli occhi bianchi... Grazie anticipatamente per la vostra risposta...