Staphylococcus haemolyticus e epidermidis

Buongiorno. Ho fatto un tampone congiuntivale con il seguente risultato: occhio dx - staphylococcus haemolyticus, occhio sx - staphylococcus epidermidis. Dato che soffro maledettamente di questa forma congiuntivale da anni e che non ho mai trovato un rimedio, potreste dirmi per favore se esistono medicine (colliri, antibiotici etc.) per risolvere il mio problema?
Nell'attesa di una celere ed esaustiva risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Esistono antibiotici attivi contro gli stafilococchi, se però sono ceppi resistenti la cosa si complica.
Eventualmente si può fare un antibiogramma per evidenziare le molecole più efficaci e poi regolarsi di conseguenza con una terapia mirata che le prescriverà il suo oculista.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA