Bruciore all'angolo mediale e caruncola lacrimale

Buongiorno da circa 3 mesi ho un senso di bruciore all'angolo mediale e caruncola lacrimale sia all'occhi dx che sx. Il bruciore non è costante, nei primi tempi era più frequente, all'inizio avevo anche una sensazione di corpo estraneo nell'occhio, accompagnato da una frequente perdita di ciglia (non so se quest'ultimo dettaglio può essere rilevante).Tutto ciò mi ha portato ad una visita oculistica. L'oculista ha riscontrato una congiuntivite non di tipo allergico, ma dovuta ad un'eccessiva esposizione degli occhi al pc e quindi ad un minore "ammiccamento"(ed un piccolo aumento della mia gradazione di 0.50 soono ipermetrope ed astigmatica). Pertanto mi ha prescritto una cura di 25 gg: 10 gg di LOTEMAX, 15 gg di KETOFIL. Alla fine di questa cura sembrava che tutto fosse passato, ma a distanza di 10 gg tutto si è ripresentato e ho nuovamente curato gli occhi per 10 gg con il KETOFIL.
Trscorsi 20 gg dalla cura ho nuovamente avvertito la sensazione di bruciotre, ho consultato il mio specialista che mi ha prescritto una soluzione oftalmica BLU yal A sia liquido che in gel, da utilizzare ogni qual volta avessi avvertito questa sensazione di "pizzichio" della caruncola lacrimale (il mio dottore mi ha detto che l'occhio era sano, c'era solo una leggera alterazione del film lacrimale). Nonostante queste cure, e nonostante siano passati quasi 3 mesi ormai, la sensazione di bruciore c'è sempre e non so più come fare!
Sono una persona molto scrupolosa, utilizzo le lenti a contatto pochissimo max 10 ore alla settimana, e da quando mi si è presentato questo problema le evito.
Vorrei un consiglio su come poter risolvere questo disagio.
Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
può trattarsi di una congiuntivite iperergico-disreattiva!!
In questi forum si preferisce non fare nomi di prodotti commerciali!!
Un caro saluto