Utente 379XXX

Buongiorno, 3 giorni fa mi è finita della sostanza antiappannante nell’occhio, ho sciacquato immediatamente e sto applicando tobradex 4 volte al gg da 3 gg come dettomi dal farmacista, ora non ho rossore ne fastidio, ma è apparso una sorta di brufolino visibile solo allo stiramento dell’occhio sinistro verso il basso, situata alla base in basso a sinistra della caruncola lacrimale.

Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto di continuare col tobradex 2 gocce al mattino e 2 alla sera.

Cosa potrebbe essere questo piccolo brufoletto bianco, i cui bordi non sono arrossati e non reca alcun fastidio? Altra cosa che ho notato è che la caruncola dell’altro occhio ha un colorito più intenso rispetto a quella con il puntino bianco. Vi allego una foto dell'occhio in questione: (foto rimossa dallo staff)

Spero possiate aiutarmi, grazie mille in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Luigi Marino

Referente scientifico Referente Scientifico
56% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
SVIZZERA (CH)
NAPOLI (NA)

Rank MI+ 96
Iscritto dal 2004
Prenota una visita specialistica
sto applicando tobradex 4 volte al gg da 3 gg come dettomi dal farmacista, ora non ho rossore ne fastidio, ma è apparso una sorta di brufolino visibile solo allo stiramento dell’occhio sinistro verso il basso, situata alla base in basso a sinistra della caruncola lacrimale. Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto di continuare col tobradex 2 gocce al mattino e 2 alla sera.
Cosa potrebbe essere questo piccolo brufoletto bianco, i cui bordi non sono arrossati e non reca alcun fastidio? Altra cosa che ho notato è che la caruncola dell’altro occhio ha un colorito più intenso rispetto a quella con il puntino bianco.

sua domanda
1) “tobradex 4 volte al gg da 3 gg come dettomi dal farmacista”

Risposta
risposta mi pare che il FARMACISTA NON POSSA FARE DIAGNOSI e non POSSA PRESCRIVERE TERAPIE , questo non in ITALIA ma nel MONDO.

2)Ho chiamato il mio medico di famiglia e mi ha detto di continuare col tobradex 2 gocce al mattino e 2 alla sera.

risposta
Sono molto felice delle doti del suo medico...e se lei avesse avuto un attacco di GLAUCOMA?


3)Cosa potrebbe essere questo piccolo brufoletto bianco, i cui bordi non sono arrossati e non reca alcun fastidio?

Risposta
non e’ un brufolo, non e’ bianco , ma giallo in base alla foto che ci ha inviato. Le.i deve andare finalmente e giustamente dal medico specialista oculista


MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

Veda per cortesia molto attentamente
le Linee Guida per l’uso dei consulti online.
Linne Guida che lei ha violato in piu’ punti

BUONA DOMENICA
LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO tel 02 58395555 o 0258395333