Visione appannata dall'occhio destro

Gentili dottori,
ho 31 anni e porto gli occhiali (ho una mipia ad entrambi gli occhi pari ad 1,50) ed uso le lenti a contatto.
Circa 2 mesi fa ho avuto dei forti dolori all'occhio destro. Avevo la sensazione che un pezzettino di lentina mi fosse rimasto nell'occhio. Vado a fare una prima visita e mi riscontrano una congiuntivite (mai sofferto in vita mia)curata per 5 giorni con un collirio. Mi è passato tutto ma circa 15 giorni fa ho iniziato a vedere appannato sempre dall'occhio destro. Preoccupato (visto che la visione è decisamente più scarsa rispetto all'altro occhio) mi sono recato a fare delle visite specialistiche. La dottoressa che mi ha visitato non ha ritenuto che fosse collegato il mio problema attuale con la congiuntivite. Non ha riscontrato un calo della vista e, anche dopo gli esami "oct" e "campi visivi", non ha riscontratato alcuna patologia. Il problema è che non si è ancora riusciti a capire il mio problema. Mi è stato prescritto un semplice collirio e delle lacrime artificiali sostenendo che ci sia solo una certa secchezza ad entrambi gli occhi e niente più. Purtroppo io continuo a non vedere bene dall'occhio destro e sono fortemente limitato in particolare nella lettura e nel lavoro al computer.
Grazie anticipatamente delle vostre risposte,
Saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
forse si tratta di un intolleranza subentrata o alle lenti a contatto o ai liquidi ci conservazione delle stesse!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Bhe, certo, potrebbe essere però...uso lentine usa e getta, difficilmente ne abuso e uso lo stesso liquido da sempre. In più, se fosse un'intolleranza non dovrebbe colpire entrambi gli occhi?
A proposito: grazie di avermi risposto così presto!
Cordiali saluti