Intolleranza cronica lenti a contatto?

Gentili Dottori,
vi chiedo un parere in quanto da circa 4 anni non riesco più a portare le lenti a contatto e nonostante le visite oculistiche a cui mi sono sottoposta, non sono finora riuscita a venirne a capo!
Ho una miopia seria , -9 sn e -9,50 dx, ormai stabile da diversi anni (ne ho 34).
Sono stata una portatrice di lenti a contatto morbide per 15 anni, senza mai nessun problema e per molte ore al giorno.
Improvvisamente 4 anni fa ho cominciato ad avvertire dei fastidi all'occhio dx, con senso di corpo estraneo e bruciore, per cui mi sono rivolta al pronto soccorso oculistico a Roma dove mi hanno diagnosticato una lieve abrasione corneale che avrebbe dovuto risolversi in pochi giorni con l'applicazione di pomate specifiche.
Così è stato, ma da quel giorno il mio occhio dx non ha più tollerato lenti per un solo secondo!!!
Ho fatto visite da diversi oculisti che si limitano a inquadrare il mio caso come l'inevitabile risultato di un uso sconsiderato di lenti e una scarsa lacrimazione che ormai è irreversibile!
Il punto è che l'applicazione della lente non mi provoca bruciore o fastidio ma causa un forte indolenzimento dell'orbita e anche dei muscoli del collo! come è possibile una reazione così forte?
Purtroppo ad oggi sono costretta a usare gli occhiali e vorrei liberarmene! mi sono sottoposta anche alle visite per valutare l'idoneità alla I-lasik e i risultati sono favorevoli, ma ho paura che questo problema all'occhio non sia stato adeguatamente valutato e possa creare seri problemi anche in seguito all'operazione...e a quel punto sarebbe irreversibile!!!!
sono piena di dubbi e per ora sono ancora ferma, potete aiutarmi a imboccare la strada giusta?

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Con la sua miopia ed i problemi di lacrimazione LE SCONSIGLIO UNA ILASIK
Potrebbe effettuare un intervento di introduzione di una lenita intraoculare per eliminare l'uso di occhiali o LAC

Esistono poi delle cure specifiche per l'occhio secco.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com