Un intolleranza al farmaco

Buongiorno,
per un'abrasione alla cornea dell'occhio sinistro mi hanno dato come cura il betabioptal, 3 volte al gg per 5 gg.
lo utilizzo da quasi 3 giorni e da ieri, oltre al normale sapore amaro dopo l'uso, sono iniziate a comparire fiacche sulla lingua dal lato sinistro, con dolore esteso dalla punta alla laringe al movimento della stessa, ed ho un ingrossamento della tonsilla sinistra.
può essere causato da un intolleranza al farmaco?
grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, è molto difficile che sia il farmaco che ha citato, anche se non impossibile. Ritengo comunque che sia alla fine dei giorni di terapia prescritta, penso che possa finirla tranquillamente.
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/