Intolleranza alle lenti degli occhiali

Buonasera,
ho un problema che non riesco a risolvere.
Sono una ragazza di 29 anni, sono miope dall'età di 10 e ho dunque sempre portato gli occhiali, molto di rado le lenti a contatto.
Nel 2008 ho iniziato ad avere disturbi all'occhio destro, mi sembrava di avere una macchia bianca nella parte alta a sx e ho iniziato a sentirmi poco bene: nausea, giramenti di testa, vertigini fino ad arrivare a dire una parola per un'altra. Dopo numerosi controlli da diversi specialisti e una RMN con mezzo di contrasto alla testa, tutti con esito negativo, ho provato a mettere da parte gli occhiali e ad usare solamente le lenti a contatto: questo disturbo scompariva.
Ho cosi deciso di effettuare l'intervento LASIK per correggere definitivamente il mio disturbo nell'aprile 2009 e sono passata dalle -6 diotrie occhio dx e -5 occhio sx a vedere 12 decimi, calati a 11 nel gennaio 2010 e a 8 per l'occhio sx e 9 per l'occhio dx a partire dal luglio del 2010.
Ora attraverso periodi in cui vedo abbastanza bene a periodi in cui diventa tutto molto più sfuocato dandomi parecchi fastidi.
Attualmente il mio oculista mi ha prescritto nuovamente degli occhiali (-0,50 occhio sx e 0,25 occhio dx) da utilizzare nei momenti di difficoltà in particolare alla guida.
Il mio problema è che NON RIESCO A PORTARLI! Neanche se li tengo 10 minuti: per ore rimango rimbambita con nausea (come se non avessi digerito) e continuo ad avere una strana sensazione all'occhio destro come mi capitava prima dell'intervento!
Dimenticavo di sottolineare che i miei occhi risultano sanissimi e la cornea dinuovo molto bella!
Da cosa può essere portata questa cosa? Ho pensato persino che si trattasse della montatura o della distanza tra gli occhi presa per fare le lenti!! Non saprei! Ma soprattutto, è possibile fare nuovamente un intervento dopo cosi poco tempo? Se si potrò dopo la seconda volta fare veramente a meno di questi maledetti occhiali? Perchè cosi diventa tutto davvero molto faticoso...

Ringrazio moltissimo chi mi voglia aiutare.
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, in linea teorica un reintervento sarebbe possibile,ma per l'esiguità del rifetto è a mio avviso sconsigliabile, è strano che gli occhiali le diano così fastidio, provi a farne controllare la centratura dal suo ottico.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/