Occhi rossi da infezioni lac, ma non congiuntivite

Buongiorno, ho un problema agli occhi e non so più davvero come risolverlo. Inizio dicendo che sono miope e dopo aver portato LAC giornaliere, da qualche mese sono passato alle settimanali. circa tre settimane fa, hanno iniziato a darmi un leggero fastidio che è poi aumentato non permettendomi di portare più le LAC. pensando fosse congiuntivite sono andato in farmacia e ho acquistato un antibiotico, poi siccome mi pareva facesse peggio sono andato a farmi vedere dall'ottico dove acquisto le LAC e mi ha detto che non era congiuntivite ma solo un arrossamento e che mi sarebbe passato in pochi giorni, poi sono tornato in farmacia e ho preso un decongestionante. dopo qualche giorno visto che non mi passava sono andato dal medico oculista che mi ha confermato che non era congiuntivite ma un arrossamento e mi ha prescritto un collirio ad estratti naturali dicendomi che nel giro di due settimane avrei potuto riindossare le LAC. Ora che è passata una settimana da quell'incontro anche questo collirio non sembra fare effetto anzi dei giorni tipo oggi, ho dei forti bruciori e i capillari rossi diciamo dall'iride verso l'esterno soprattutto sull'occhio sinistro e anche un fastidio alla luce del sole e a volte gli occhi mi lacrimano. la sensazione è quella di quando taglio le cipolle per intenderci. Ho provato a fare anche impacchi freddi, ma non funziona. c'è da dire che l'ottico mi ha detto che ho scarsa lacrimazione e per motivi di lavor uso il pc tutti i giorni, ma fino ad ora nessun problema. come devo comportarmi? sono disperato... spero possiate aiutarmi. grazie
[#1]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Gentile Signore,
credo sia arrivato il momento di farsi visitare da un oculista.
saluti,

Massimo Nicolò - medico Oculista
Professore Associato Malattie Apparato Visivo
Università di Genova
www.occhioallaretina.it - www.biosanitas.com

[#2]
dopo
Utente
forse non mi sono spiegato bene, ma dall'oculista ci sono stato, e anche lui mi ha detto che non è congiuntivite e mi ha prescritto l'iridium.
[#3]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Scusi ha ragione, ho letto male la sua mail. In questo caso le consiglio di sospendere per piu' tempo le LAC e probabilmente sarà necessario istillare un collirio un "po' piu' forte" dell'iridium. E' evidente che non mi e' possibile essere più preciso inquanto dovrei prima visitarla. Per cui secondo me dovrebbe ritornare dall'oculista in modo da valutare ulteriori terapie.
Sono certo comunque che il suo problema si risolverà.
saluti,
[#4]
dopo
Utente
intanto la ringrazio, e le chiedo se ha eventualmente qualche nome di collirio da consigliarmi, in ogni caso io le LAC non le porto già da un pò ma non vedo progressi, e prima di usare l'iridium avevo provato prima con il colbiocin e successivamente con l'iridina 2, sono passato all'iridium poichè me lo ha detto il medico. in ogni caso a parte il bruciore agli occhi e i capillari rossi non ho altri sintomi tipo pus,occhi incrostati o fastidi tipo sabbia negli occhi. Quello che mi preoccupa è che sia l'ottico che il medico oculista mi han detto che non è niente e che sarebbe passato in pochi giorni, ma non ho visto nessun miglioramento. se le serve pormi qualche domanda sono lieto di risponderle. intanto la ringrazio per il tempo dedicatomi e la saluto.
[#5]
Dr. Massimo Nicolò Oculista 193 8 17
Non posso darle nessuno nome specifico di collirio e questo a sua garanzia in quanto prima di somministrare una terapia farmacologica e' necessario eseguire una visita. Per cui le rinnovo l'invito a farsi visitare un'altra volta dal collega.
saluti,
[#6]
dopo
Utente
intanto la ringrazio, è stato gentilissimo. speriamo mi passi presto...
[#7]
dopo
Utente
Allora, ho sentito il mio oculista, il quale mi ha detto che secondo lui devo continuare con l'iridium almeno fino a giovedi, e contattarlo nel caso la mia situazione migliori. ho seri dubbi che possa migliorare dato che da lunedi scorso che uso iridium e non ho notato alcun miglioramento. in ogni caso oltre al collirio c'è qualche altro rimedio che posso associare? qualche impacco con camomilla o ghiaccio? grazie
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno, la mia situazione è un pò migliorata ma non guarita, mi sono fatto visitare sia al pronto soccorso dove mi hanno detto di avere una congiuntivite cronica e mi hanno prescritto un cortisonico, quindi un pò scettico sono ritornato dal mio medico oculista il quale mi ha sconsigliato il cortisonico e mi ha dato un collirio un pò più forte... sono tornato ieri e mi ha detto che seppur ho ancora i capillari arrossati e ho ancora prurito mi ha detto di non riscontrare niente di anomalo e di continuare per una settimana con questo collirio. ora la mia domanda è questa, secondo voi di chi mi devo fidare visto i pareri contrastanti? in più ho il dubbio che in una settimana non mi passi... chiedo aiuto a voi. grazie