Il medico di famiglia rivisitandomi mi ha consigliato di andare da un oculista e mi ha detto che

Salve, 3 settimane fà ho avuto la laringite che mi ha lasciato come strascico una congiuntivite (almeno così mi ha detto il medico di famiglia)mi ha prescritto un collirio antibiotico Tobrastill che a parer mio ha peggiorato la situazione, l'ho applicato per tre giorni 3 volte al giorno ma notando che la situazione non migliorava ho smesso di metterlo...infatti nella pupilla si era formata una sorta di sacca piena di liquido simile ad un pterigio. Per altri motivi ho assunto antinfiammatori che mi hanno dato sollievo anche all'occhio infatti nel giro di tre giorni la sacca si è riassorbita ma è rimasto nella coda dell'occhio all'interno un rigonfiamento che da prima era rosso ma ogni tanto si infetta e si riempie di un liquido giallastro. Vi allego un immagine dell'occhio per farvi capire di cosa parlo
http://img237.imageshack.us/img237/8872/30032010288.jpg
Il medico di famiglia rivisitandomi mi ha consigliato di andare da un oculista e mi ha detto che probabilmente era una ciste. Non ho mai avuto problemi del genere in vita mia ma com'è possibile che nasca una ciste così dal nulla? può essere stato l'antibiotico ad aver aggravato la situazione?

In attesa di una vostra risposta vi mando i miei più cordiali saluti.

[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
è un'infiammazione essudativa caruncolare(della caruncola lacrimale)
deve essere usata unm'associazione topica tra antibiotico e corticosteroide!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi risposto con rapidità.
Se posso vorrei chiederle cos'è e da cosa è stata causata quest'infiammazione. Premetto che io sono un onicotecnica, possono essere le polveri la causa di quest'infiammazione?

Grazie per la disponibilità!
[#3]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
E' ppossibile!!
Spesso appunto le ipertrofie caruncolari sono su base iperergico-disreattiva(allergica)e sono presenti o postume a congiuntiviti dello stesso tipo!
Un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille Dott.Siravo per la sua disponibilità.
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
GRAZIE A LEI E BUONA PASQUA!!!