Una asl ed esegue trattamenti conservativi

E' possibile che possa essere stata diagnosticata una cheratite puntata ad un medico legale che svolge il suo lavoro in una ASL ed esegue trattamenti conservativi (cira 10 al giorno) utiulizzando una siringa di forlmaldeide e le cui concentrazioni in aria sono sotto il limite rilevabile dalla metodica di prelievo
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
la cheratite puntata superficioale(CPS) è un affezione epiteliale della cornea aspecifica,quindi non correlata ne correlabile strettamente ad un determinato lavoro e/o applicazione quotidiana!
È spesso causata da congiuntiviti virali, blefariti, cheratite secca, tracoma, esposizione a raggi ultravioletti (p. es., saldatori ad arco, lampade solari), abuso di lenti a contatto, farmaci sistemici (p. es., adenina arabinoside) e farmaci topici o tossicità da conservanti(Es. neomicina, tobramicina, o colliri con conservanti incluse lacrime artificiali),xeroftalmia ovvero occhio secco,problemi indotti dall'uso di LAC (Es. tossicità chimica, lente "stretta", sindrome da abuso di LAC, C.G.P.),problematiche palpebrali(trichiasi, distichiasi, ovvero le ciglia che sfregano sulla cornea,
Entropion o ectropion, von CPS superiore o inferiore,
sindrome da palpebre cascanti da distonicità tissutale, le palpebre si allontanano dall'occhio molto facilmente).
VISTA QUINDI LA SUA ASPECIFICITA' E LA SUA PROTEIFORME ETIOPATOGENESI E'POSSIBILE CHE NE SIA AFFETTO ANCHE UN MEDICO LEGALE CHE SVOLGE QUEL TIPO DI LAVORO!!
Un caro saluto