Lenti a contatto

Buongiorno a tutti voi.
Mio figlio ha 15 anni e vorrebbe provare ad indossare le lenti a contatto.
Lui porta già gli occhiali ma adesso vorrebbe provare ad indossare le lenti a contatto giornaliere . Abbiamo richiesto una visita da un oculista e ci ha consigliato di far portare a mio figlio le lenti solo 3-4 ore al giorno .
L'oculista ci ha inoltre spiegato che portando le lenti tutto il giorno si impedisce il ricambio d'ossigeno all'occhio e si rischia anche la perdita della vista.
Tenendo conto che mio figlio soffre di miopia , cosa mi consigliate ? Vorrei avere più spiegazioni riguardo alle lenti a contatto .
Grazie in anticipo. Buongiorno
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se suo figlio sopporta le LAC non ci sono problemi.
L'importante è non farne un abuso e maneggiarle sempre con le mani pulite.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Scusi ma cosa sono le LAC ? Ma soprattutto cosa vuol dire farne un abuso ?
Si spieghi meglio per cortesia ... Cordiali saluti
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lenti A Contatto
Per abuso si intende portarli da quando ci si sveglia a quando si va a nanna
Inizialmente, come le ha detto il suo oculista, porterà le LAC 4 ore al dì, poi poco per volta potrà aumentare se l'occhio non avrà problemi.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ma quando l'occhio non avrà problemi potrà tenere le lenti anche 8-10 ore al giorno ?
Scusi la mia curiosità ma l'oculista quando ha detto che mio figlio potrebbe anche perdere la vista mi sono molto preoccupata .
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se l'occhio non ha problemi a sopportare le LAC, potrà tenerle anche 8 ore.
Sicuramente l'oculista voleva dirle di non esagerare i primi tempi x far abituare l'occhio.

Buona Serata
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Grazie di tutto Buona serata anche a lei ...