Laser miopia risultato

Gentilissimi dottori, a 8 mesi dal primo occhio operato ed a sei dal 2 il risultato è 15/10 il primo ed 14/10 il secondo all'ultima visita di pochi giorni fa. Non so come spiegare ma io al 2 occhio operato a distanza di 6 mesi vedo ancora male. E' stato così da subito mentre il primo migliorava sempre. Ho chiesto al dottore ma mi ripete che è tutto ok anzi va benissimo con tutti gli esmi di controllo. Mi ha fatto smettere anche le lacrime artificiali hylocomod ed usarla solo se sento bruciore o sensazione di corpo estraneo. Cosa posso fare? Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Per conoscere bene le ragioni dei Suoi disturbi visivi, Le consiglierei di sottoporsi ad esame aberrometrico: talvolta, piccole irregolarità della superficie corneale possono determinare una riduzione della qualità visiva percepita.

In bocca al lupo!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Caro Prof. anche da quell'esame era tutto ok! Cose posso fare? grazie sempre per le Sue preziose risposte.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Se non si riscontrano problemi, direi che non si deve fare nulla. Col tempo, il Suo adattamento cerebrale "accetterà" questa relativa riduzione dell'efficienza visiva del Suo occhio sinistro, e Lei farà una vita normale, finalmente soddisfatto per essersi liberato dalla schiavitù degli occhiali!

Buona giornata!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Gentile dott. ci sono probabilità che migliori con il tempo. Durante la visita vedo 14/10 ma in realtà la qualità non migliora. Posso fare qualcosa. Grazie mille
[#5]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, credo che Lei possa aiutarsi con l'installazione periodica di buoni sostituti lacrimali, che aiutino a rendere più regolare la superficie corneale ed a migliorarne, quindi, le qualità ottiche.

Saluti!