Nell'estate 2008 mi era stata diagnosticata una cheratite da abuso di lenti a contatto, che ho

Ho una domanda riguardo alla mia cheratite: nell'estate 2008 mi era stata diagnosticata una cheratite da abuso di lenti a contatto, che ho curato ed è sparita per fortuna; purtroppo la scorsa settimana ho scoperto dal mio oculista, che oltre a notare le vecchie cicatrici, ha trovato della nuova infezione! Cheratite virale leggera. Noto che in questi giorni, durante la cura di Tobral e Dicloftil , il mio occhio sinistro si è appannato mentre il destro sembra migliorare di giorno in giorno! Come mai succede questo? L'occhio destro sta molto meglio ora grazie a questa cura, non brucia più, non è per niente rosso, l'appannamento è scomparso. Quello sinistro non brucia, non è rosso ma è appannato, mentre all'inizio della cura non ho notato questa cosa. E' forse perchè il destro guarisce più in fretta? Grazie infinite!
Chiara
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, puo essere un decorso che segue tempi diversi nei due occhi, segua la terapia e frequenti i controlli programmati, assolutamente NO LENTI A CONTATTO !!
Cordialità

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Spero sia per questo motivo, anche perchè prima questa differenza tra i due occhi non era affatto presente! E trovo strano che durante la mia cura, invece di guarire un occhio peggiori. La ringrazio per la risposta!