Utente 140XXX
Salve Medici, vorrei avere un Vostro importante parere in merito a dei farmaci che assume mio padre da 3 anni.
In particolare assume regolarmente quotidianamente: Renagel (2 compresse 2 volte al dì), Avodart 0.5 mg, Olpress 20 mg, Omeprazen 20 mg, Ascriptin compresse.
Invece ha assunto fino ad Aprile 2010 Formistin 10 mg.
Il problema è: mio padre assume tali farmaci da quando si sottopone alla emodialisi (2007), di recente ha fatto alcuni esami specifici per potere iniziare l'iter di procedura per il trapianto renale, in particolare il marker CA 19.9 è risultato elevato (88.9) rispetto al range di riferimento(0.0 - 19.0).
Vorrei poter capire se un dei farmaci sopra elencati, possa avere provocato tale aumento.
Insomma vorrei trovare una spiegazione alternativa e razionale ad altre peggiori che ci fanno tanto preoccupare, tipo tumori al colon o al pancreas!
Grazie per la Vostra disponibilità
Cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
20% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
gentile utente
i farmaci da lei indicati normalmente non inducono alterazioni del marker
[#2] dopo  
Utente 140XXX

Iscritto dal 2009
Grazie per avermi risposto.
Distinti saluti.