Utente 163XXX
Salve

2 anni fa mentre prendevo il sole, mi sono accorto della presenza di una macchia bianca che si estende dal basso verso l’alto al centro della fronte e questa macchia non si abbronza come il resto del corpo.

Specifico che soffro un po’ di rosacea ma il dermatologo mi ha detto che non è nulla ma è soltanto una zona della pelle dove si sono chiusi i vasi sanguigni. Il medico ha anche escluso la psoriasi e mi chiedevo se qualche medico è concorde con il referto del mio dermatologo oppure può essere un’altra causa? Anche perché il referto del medico non spiega come mai questa zona non si abbronza.

Grazie

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Benini
28% attività
0% attualità
16% socialità
OSTRA (AN)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2000
Gentile Utente se non ha avuto chiarimenti da chi ha potuto visitarla figurarsi da chi non può neanche vederla.La psoriasi dal suo racconto penso di poterla escludere a meno che prima sulla stessa chiazza non fossero presenti eritema e desquamazione e non abbia anche altre parti del corpo coinvolte.Varie possono essere le cause patologiche e non che inducono ipomelanosi che non le resta che ottenere chiarimenti da chi può visitarla realmente.
Cari saluti