Secchezza e prurito del prepuzio

Buonasera gentili dottori,
ho 22 anni, non ho avuto rapporti sessuali negli ultimi 4 mesi e da 4 anni a questa parte ho avuto rapporti sessuali protetti.

Da un paio di giorno ho notato un arrossamento del prepuzio e una perdita di elasticità dello stesso.
Premessa una visita in settimana dal dermatologo appena possibile, volevo sapere cosa potesse essere, se possa essere grave e se nel frattempo potessi avere eventuali rapporti sessuali.

Grazie della disponibilità,
saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente.

la sua frase "arrossamento del prepuzio e una perdita di elasticità dello stesso".

Rende ragione della moltitudine di situazioni possibili ivi compreso un iniziale lichen sclerosus (ma è ovviamente una ipotesi telematica non vincolantche non deve generare alcuna ansia immotivata)

non perda tempo in terapie fai da te ma si determini il prima possibile con il Venereologo per la tutela della salute.

Dott. LAINO, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per il tempo dedicatomi.
Domani prenderò appuntamento tramite il medico curante.

Avrei una ulteriore domanda se può: ma i problemi da lei descritti (lichen sclerosus) possono verificarsi anche senza aver avuto rapporti sessuali?
Se si quali potrebbero essere le cause?

Grazie mille per la disponibilità,
saluti.