Decapeptyl: mia moglie, 42 anni, deve eseguire un transfer di embrione congelato

Gent.mi dottori
mia moglie, 42 anni, deve eseguire un transfer di embrione congelato il 23.09.2010.
Le è stato prescritto decapeptyl 3.75 al 21 giorno del ciclo precedente a quello del transfer. Ho letto che questo medicinale blocca le ovaie anche per molti mesi (risposta individuale) e quindi, se dovesse avere il transfer con esito negativo,non potremmo avere la possibiltà, seppur remota, di rimanere incinta naturalmenye i mesi successivi. Ho letto che alcune donne usano il decapeptyl 0,1 giornaliero perchè è più leggero e non comporta questi eventuali ritardi del ciclo.
Vorrei avere un consiglio ovvero se si può usare il deca 0,1 giornaliero al posto del 3.75 e avere la sicurezza di avere gli stessi effetti per il transfer.
Inoltre ho un ulteriore dubbio:
Se mia moglie dovesse com.que prendere il deca 3.75 al 21 °giorno del ciclo e per ipotesi (molto remota)avesse concepito pochi giorni prima, questa iniezione di decapeptyl può provocare danni all'embrione?
Mi scuso per la lunghezza del mess. e ringrazio di cuore per la risposta.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentile Signore
credo che debba avere fiducia nel centro di PMA che in questo momento la stà seguendo.I protocolli che i vari centri applicano sono ormai codificati e sicuri.
In bocca allupo

Dr. Giampietro Gubbini