Una vostra risposta

Hei salve.Magari è un po insolito per un uomo essere qui ma sono un po preoccupato per mia sorella(molto in realtà).Vi riassumo brevemente,premettendo che con mia sorella ho un rapporto molto stretto e confidenziale....Lei ha 28 anni,io 24 quasi 9 anni fa ha dato alla luce mia nipote senza alcun tipo di problema,dal 2006 ad oggi ha avuto 3aborti..fatti test,fatte esamiveri ma niente di grave riscontrato...esegue la beta 4 10 2010 ed è negativa(circa 3 o 4 gg dopo il ritardo e dopo il rapporto)la esegue ancora l 11 10 2010 ed è positiva con risultato di 23,8.Ora mi chiedo,possibile ke fosse gia incinta al primo test?dopo il primo test un ulteriore rapporto l'avuto il 9 10 2010 quindi 48 ore prima della secodna beta ma dubito ke fosse gia visibile poi 2 gg dopo........e poi le ha ripetute ancora oggi 13 10 2010 ed il risutlato è 47.80 pertatno raddoppiate dopo 48 ore.secondo voi sono basse?il medico le ha prescitto riposo ed ormoni...e lei piange perkè ha paura di perdere anche qsta,io poi ke cn mia sorella e mia nipote ho un legame stretto ho l'ansia.MAGARI SEMBRARà ASSURDO PERO è COSI..aspetto una vostra risposta...

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Il valore delle beta è, attualmente, poco indicativo.
Sarebbe il caso di attendere almeno 7 giorni e ripetere le beta due volte con una distanza di 3 giorni l'una dall'altra.
La prima eco vaginale sarà da programmare con valori dell'ormone almeno a partire da 800 a 1000 mUI/ml.

Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta cosi tempestiva..la seconda beta è programmata per lunedi 18 102010...le faro sapere.grazie.!!
[#3]
dopo
Utente
Volevo chiederle un ulteriore chiarmento in attesa della beta di lunedi...Secondo la sua esperienza partendo il 13 10 2010 da un valore di 47,ripetendo la beta il 18 10 2010 piu o meno per essere nei limiti quanto dovrebbe essere la beta(considerando concepimento intorno al 27-27 ottobre).......?
[#4]
dopo
Utente
Salve dottor Santoro volevo comunicarle ke oggi 18/10/2010 LA BETA DI MIA sorella è salita da 47 del 13/10/2010 a 287.Se il valore raddoppia ogni due giorni,partendo da 47 secono lei com'è la sitazione?
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'incremento è buono.
Continui il dosaggio ogni 3 gioeni ed esegua la prima eco quando il valore arriverà almeno ad 800 - 1000 mUI/ml.
[#6]
dopo
Utente
Il medico le ha consigliato ti ripeterla sabato....da qlc conteggio che ho fatto dovrebbe aggirarsi intorno ai 1400-1600...GIUSTO SECONDO LEI?LE FARO CMQ SAPERE E GRAZIE DELLA RISPOSTA.
[#7]
dopo
Utente
Il medico le ha consigliato ti ripeterla sabato....da qlc conteggio che ho fatto dovrebbe aggirarsi intorno ai 1400-1600...GIUSTO SECONDO LEI?LE FARO CMQ SAPERE E GRAZIE DELLA RISPOSTA.
[#8]
dopo
Utente
BUONGIORNO DOTTOR SANTORO VOLEVO DIRLE CHE OGGI 21 10 2010 LA BETA DI MIA SORELLA è DI 712,QUINDI RICAPITOLANDO
04 10 2010 NEGATIVA
COM'è L'INCREMENTO SECONDO LEI?NON DOVREBBE ESSERE PIU ALTO?O è GIUSTO?DOMANI CMQ PER MOTIVI LAVORATIVI HA LA PRIMA ECOGRAFIA.
[#9]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
L'eco è ancora prematura.
L'incremento è buono.
Consiglio l'esecuzione di una eco al minimo la prossima settimana per non incorrere in inutili paure o dubbi.

Saluti.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottor santoro,la beta di mia sorella oggi è salita a 2374 partend da 712 il giorno 21,l'incremento sembra buono per quanto io ne possa capire giusto?Il giorno 22 per motivi lavorativi ha effettuato una ecogr vaginale ed è stata evidenziata una piccola camera gestazionale corrsi a circa 3-4 settimane..quindi la beta potrebbe essere corretta?
[#11]
dopo
Utente
L'APPUNTAMENTO CON IL SUO GINECOLOGO è FISSATO PER IL 27 10 2010,SECONDO LA SUA ESPERIENZA ESSENDO LEI PIU O MENO ORA ALLA 4 SETTIMANA EFFETTIVA DOVREBBE NECESSARIAMENTE VEDERE EMBRIONE E BATTITO CON LA BETA ATTUALE?SE NON SI VEDESSE ANCORA POTREBBE ESSERE NORMALE?
[#12]
dopo
Utente
Buonasera dottor santoro...da poco abbiamo effettuato l'ecografia..che evidenzia un camera gestazionale di circa 4 settimana(concepimento intorno al 28-30 09 2010)ma non si vede l'embrione...volevo capire sefosse normale,e intorno a che settimana effettiva dal concepimento si visualizzasse.Le ricordo che mia sorella ha gia avuto tre aborti di cui il secondo per uovo chiaro.Attualmente la camera gestazionale è di 0.89 cm.Per lei è normale ancora non visualizzare l'embrione?tra quanto dovra vederlo concertezza?
[#13]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Dovrà attendere un'altra settimana. Fra 7 giorni si potrà dire l'ultima parola, secondo me, per questa gestazione.
[#14]
dopo
Utente
Salve dottor santoro,volevo informarla che in data 03/11/2010 è stata effettuata l'ecografia che ha evidenziato sia il battito che l'embrione....a qsto punto volevo sapere se è normale che dopo 5 giorni la beta da 8000 del 03 11 sia passata a 14000di oggi 08 11,secondo quanto leggo dovrebbe (dopo i 6000) raddoppiare dopo i 4 gg......secondo la sua esperienza potrebbe essere cmq tutto regolare?stando quantomeno al concetto"ogni organismo è diverso" e non siamo delle macchine?