Otalgia

donna, 27 anni. dolore fortissimo e costante interno orecchio dx. da 5 gg.

l'otorino che mi ha visitata al 4 g ha riportato: otalgia negativa, probabile sindrome algica da esposizione a freddo. mi ha detto che potrebbe essere il nervo irritato da un colpo di freddo; di non prendere nulla solo di tenere l'orecchio al caldo, evitare acqua e correnti, come avevo gia fatto.

ma sono gia al 5 giorno e nessun cambiamento. ho dovuto pero prendere piu volte un aulin (il dolore era insopportabile) che in verità lo ha solo attutito: anche sotto effetto dell'antidolorifico il dolore c'era sempre, ma piu sopportabile.

adesso mi cominiciano a far male anche i denti sopra e sotto, lato dx. non ho pero alcun altro sintomo (febbre, raffreddore etc..)

guarirà? e Perchè ci mette cosi tanto?

le sarei infinitamente grata se potesse darmi il suo parere,

Chiara

[#1]
Dr. Paolo Carnevali Otorinolaringoiatra 831 37 5
Se l'otorino non ha trovato patologie all'orecchio è probabile che il dolore sia da altra causa come ad esempio nevralgico o irradiato dalla gola o dai denti o dalla bocca o provocato dall'articolazione della mandibola.
Purtroppo non so essere piu' preciso.

Cordiali saluti

Paolo Carnevali