Edema post circoncisione.

Salve!
Circa 23 giorni fa ho effettuato una circoncisione a causa di una fimosi serrata. Poche ore dopo l'intervento si è presentato un forte edema con una vistosa perdita di sangue. Telefonando al mio medico, mi ha rassicurato dicendomi che era normale, in quanto l'entità dell'edema varia a seconda delle persone. Cmq sono andato in ospedale dove mi hanno prescritto alcuni farmaci (reperil, velamox, zantac). Dopo alcuni giorni il gonfiore era notevolmente diminuito anche grazie alla fuoriuscita di sangue raggrumito. Il problema che mi pongo ora è questo: ieri sono andato a visita, il dott. ha detto che va tutto bene, anche se è ancora presente(da circa una settimana) un leggero gonfiore (pensavo dovuto ai punti) che il dott. ha attribuito alla presenza di noduli (grumi) di sangue, che da un pò fastidio (stringe) durante l'erezione. Volevo sapere se questi grumi si riassorbono da soli (di solito in quanto tempo: settimane, mesi), e se è opportuno applicare qualche medicinale?Può accadere che non si riassorbano da soli? E in tal caso come si procede?Quanto tempo devo attendere prima di rivolgermi di nuovo al mio medico, se il gonfiore non diminuisce?
Ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e mi scuso per la terminologia poco appropriata.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i tempi ed i modi del post-operatorio rientrano nella "normalità".Consideri che,avendo una fimosi serrata per tanti ani,certamente non ha un buon rapporto con il Suo pene per cui la invito ad avere un pò più di pazienza seguendo in maniera più distaccata l'evolversi del quadro clinico.Per adesso il riferimento deve essere il chirrgo che l'ha operata.Fra perlomeno 1 mese ne possiamo ridiscutere.
Cordiali saluti
Dr. Pierluigi izzo

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara utente, non si preocupi tali problemi sono comuni e normalmente si risolvono in circa 30-45 giorni dall'interento

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
GRAZIE tante per l'interessamento!
[#4]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è il normale post operatorio
la maggiore sensibilità percepita a livello del glande si ridurra progressivamente nel tempo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com