Il medico curante mi ha consigliato un ecografia

Gent.mi Dottori,
sono una mamma di 33 anni che da qualche mese ha notato la formazione di un piccolo nodulo della grandezza di circa 2 cm. all'altezza della parte laterale dell'arto superiore destro. Inizialmente non era doloroso, da alcuni giorni, in seguito ad una leggera contusione è diventato dolorante. Toccandolo non è duro e scivola facilmente sotto la pelle.Il medico curante mi ha consigliato un ecografia.Sono molto preoccupata, sarà qualcosa di grave? Viprego aiutatemi! Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
difficile senza una visita poter esprimere un parere.

Sicuramente NULLA di preocccupante in senso oncologico.
(ad esempio potrebbe trattarsi di una cisti sebacea infiammata o di un lipoma).
Questo è il limite dei consulti sul Web : occorre una visita !

Concordo con l'opportunità di eseguire una ecografia.
Ci aggiorni se lo desidera.

Cordiali saluti

Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dott. Salvo Catania,
la ringrazo per la sua cortese risposta. Mi ha resa un po' meno ansiosa.
Non appena avro' a mia disposizione il risultato dell'ecografia, sarà mia premura comunicarglielo per ulteriori delucidazioni.
Grazie molte per l'attenzione prestatami. Cordiali saluti. Lucia.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla..restiamo in attesa del referto della ecografia !!
[#4]
dopo
Utente
Gent.mi Dottori,
ho appena avuto i risultati dell'ecografia dalla quale risulta:
"in corrispondenza della tumefazione clinicamente evidenziabile si osserva a livello del tessuto adiposo sottocutaneo la presenza di un immagine grossolanamente ipoecogena di max 17 mm circondata da una sfumata ipercogenicità del tessuto circostante come per postumi di flogosi saccata."
Che fare? Il radiologo mi ha consigliato un consulto chirurgico. La parte, che continua a farmi male ed è arrossata, la sto trattando con il Gentalyn Beta.Faccio bene? Rimango in attesa di una cortese risposta.
Grazie molte per l'attenzione.Cordiali saluti. Lucia.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Va bene il consiglio del radiologo !
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta! Cordiali saluti. Lucia.