Un altro problema è che ho un pene che

Ciao mi chiamo Federico, ho 19 anni e ho deciso di chiedere un consulto per una questione che da tempo mi preoccupa.La mia questione è che arrivato a 19 ho solo dei peli pubici e intorno all'ano e pochissimi sotto le ascelle.Non ho nè barba nè basette(assolutamente niente)e nè peli sul petto o sulle natiche, ora un altro problema è che ho un pene che da eretto misura al massimo 14 cm e dei testicolo non molto grandi (scusate ma non so come misurarli), ho ancora qualche segno di acne, e la mia voce pare non essere cambiata cioè voce quasi da bambino....in poche parole ho 19 anni e ne dimostro 15.Il mio sviluppo è ritardato o è un fattore genetico???se devo dare più informazioni non esitate a chiedermele..
Grazie mille e scusate se non ho usato un italiano corretto.
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Caro ragazzo anzitutto ti invito a non allarmarti o demoralizzarti,in quanto lo sviluppo maschile è meno precoce di quello femminile e comunque attorno allo sviluppo ruotano talmente tanti fattori che neanche si può immaginare.
Ps le dimensioni del pene in un quadro simile sono probabilmente l'ultima cosa a cui dovresti pensare.
In ogni caso essendo tu maggiorenne potresti vincere le tue titubanze e recarti a visita presso un buon endocrinologo ambulatoriale...roma è una città che offre una grande scelta di ospedali,ma personalmente ti suggerisco il servizio di endocrinologia del policlinico Umberto I.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, la questione del pene l'ho scritta per rendere meglio conto della situazione e cmq non era la mia preoccupazione maggiore, il fatto è che mi sentivo a disagio quando la gente rimaneva di stucco quando dicevo la mia età,e poi una delle cose che mi piacciono di più sono la barba e le basette e mi da fastidio guardare ragazzini molto più piccoli di me ce l'hanno già mentre io a 19 anni ancora no.....cmq grazie mille, questo servizio è propio ottimo!!
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io ti consiglierei una valutazione endocrinologica con la valutazione dell'assetto ormonale per stare tranquillo

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com