Prurito/bruciore

Egregi dottori, sono stata operata due mesi fa di DUODENOCEFALOPANCREASECTOMIA per un carcinoma neuroendocrino alla papilla di Vater(a Verona).(Ho assunto Creon ai pasti principali fino a qualche giorno fa) Prima dell’intervento avvertivo ogni tanto un prurito diffuso in tutto il corpo: adesso questo prurito/bruciore è ricominciato (da circa tre settimane), ma si è intensificato, è presente ogni giorno, specialmente su viso, occhi, braccia, gambe, collo, petto diventa rosso, in più, sento un sapore strano in bocca, la lingua si ricopre sempre di una pattina bianca-giallastra. Quando ho gli episodi di prurito/bruciore, mi bruciano gli occhi, diventano rossi, con piccoli vasi di sangue rotti. In più mi sono venuti anche tanti brufoli piccoli e dolorosi sulla testa, tempie, collo, viso e schiena. Ho eseguito diverse analisi del sangue: La sideremia è sotto i valori normali, VES alto=42, IgE Totali = 43.5 ed i trigliceridi sono bassi=55. La bilirubina è nei limiti normali, come anche le seguenti: uricemia, GGT, GOT/AST, GPT/ALT, LDH, amilasi, lipasi, protteina c-reattiva, colesterolo, fosfatasi alcalina(270), acidi biliari 6.09,ferritina 18...Vorrei sapere che analisi dovrei fare per scoprire la causa di questi disturbi: sarà la carenza di ferro o sono allergica al ferrograd che sto assumendo? Grazie di cuore!!
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
gli esami che riporta non mostrano particolari alterazioni. Anche molte delle manifestazioni riferite non sembrano associabili al prurito (ma poi: prurito o bruciore?).
Per chiarire il quadro conviene cominciare un iter diagnostico sentendo il parere "reale" di un allergologo e di un neurologo.
Saluti,
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,
La ringrazio di cuore per la Sua risposta!
Le volevo specificare che la sensazione che ho è di forte bruciore, anche se la pelle non risulti caldissima.
Seguirò a breve i Suoi consigli!!
Cordiali saluti!
[#3]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Per il bruciore Le serve quindi un neurologo.