Gli sono uscite le igm basse ed è

caro dottore , ho un bambino di 4 anni , asmatico , negli esami gli sono uscite le igm basse ed è per questo che gli hanno fatto fare la tipizzazione linfocitaria, premetto anche che spesso si ammala di otiti e che negli ultimi mesi si sveglia durante la notte piangendo a singhiozzi per forti dolori alla gambina sinista..sono molto preoccupata perchè non so cosa abbia e perchè questi esami ,anche perchè è la seconda volta che gli fanno la tipizzazione ,le chiedo gentilmente cosa ne pensa e in attesa dell'ultima tipizzazione che avrò tra 10 giorni le volevo dare i risultati della prima sperando che mi possa far capire :linfociti T3 : 1706 nc/mcl ,linfociti T4 : 901 nc/mcl ,,linfociti T8 : 587 nc/mcl ,linfociti T : 2,80% nc/mcl , linfociti b : 19,50% ,indice Helper Suppressor- citotossici : 1,50% .la ringrazio anticipatamente confidando in una risposta veloce Per una mamma molto preoccupata e confusa...Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
il quadro clinico va visto nel complesso e la tipizzazione linfocitaria, messa così com'è, serve a poco (peraltro deve aver tralasciato qualcosa nel trascriverla).
Un bambino asmatico che fa anche otiti fa pensare ad una diatesi allergica, pertanto dovrebbe essere inquadrato (e eventualmente curato) in tal senso.
Il dolore alla gamba non ha nulla a che vedere con il resto e quindi va indagato a parte; in ogni caso non è un sintomo di competenza allergologica.
Saluti,