Sono stato sottoposto ad un'intervento di varicocele di terzo grado e non ho accusato già dal

salve carissimi dottori.a maggio 2010 sono stato sottoposto ad un'intervento di varicocele di terzo grado e non ho accusato già dal giorno successivo nessun fastidio.l'unica differenza che ho notato è lo sperma.prima dell'intervento era più trasparente e liquido,adesso invece è molto più bianco e molto più denso.cosa può significare?preciso che non ho ancora effettuato lo spermiogramma perchè mi è stato consigliato dopo nove mesi dall'intervento.attendo vostre opinioni.cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la densita' dello sperma,se aumentata,potrebbe significare un miglioramento dei parametri seminali...Personalmente,dopo 6 mesi dall'intervento,faccio eseguire il primo spermiogramma.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
grazie dottor Izzo per la risposta,quindi è un segnale positivo!bene,appena ho i risultati dello spermiogramma inserisco i valori vecchi con quelli attuali così mi potrà dare un suo parere,grazie ancora.cordiali saluti