Dermatofibroma confuso con foruncolo

Buongiorno Dottori,

2 mesi fà circa mi è apparso un dermatofibroma in prossimita del polpaccio sx che ho confuso con un foruncolo (o cmq un'infezione dovuta a un pelo della coscia incarnito che mi capita spesso) purtroppo ho cercato di "romperlo"....vedendo che non era quello che pensavo mi sono rivolto al mio medico il quale mi ha riconosciuto un dermatofibroma...la mia domanda è la seguete : Posso aver scatenato qualcosa cercando di romperlo ? Cosa mi consigliate di fare ?

Grazie

P.S.
La dimensione è circa 6mm
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il Dermatofibroma è una lesione assolutamente benigna.
cari saluti.

Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la cortese e celere risposta, ciò che mi interessava sapere di + è che le mie pressioni sul dermatobiroma non potessero in alcun modo creare successivi problemi.

Di Nuovo Grazie

Saluti