Circoncisione parziale post operazione

Salve, in data 30 settembre 2010 ho subito un'operazione di circoncisione parziale per fimosi serrata con infiammazione.
Avrei moltissime domande, purtroppo i medici che mi hanno operato non sono stati molto esaurienti. Il mio problema è che non riesco a scoprire tutto il glande per vedere i punti e disinfettarli, ho provato più di una volta ad abbassare il prepuzio ma il dolore mi blocca.
Ieri sono stato alla visita di controllo e il medico è riuscito ad abbassare il prepuzio (con mio dolore) e mi ha detto che se non riesco ad abbassarlo con forza per disinfettare allora avrò bisogno di una nuova operazione (circoncisione totale).
Oggi ho provato ad abbassare il prepuzio, ma senza grossi risultati, riesco solo a far uscire la punta del glande. Cosa posso fare? Potrebbe essere il gonfiore a bloccarmi? Rischio un'altra infezione?
[#1]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Gentile utente,
difficile stabilire senza un esame obiettivo se la mancata retrazione del prepuzio sia dovuta all edema (gonfiore) oppure ad alte cause. Anche se prova dolore cerchi di scoprire il glande per effettuare la medicazione. Attenda ancora altri 10 gg in maniera tale che il gonfiore si riduca.

Cordiali saluti
Dr.Giuseppe Campo
www.chirurgiauroandrologica.it

Dr. Campo Giuseppe
Specialista In Urologia-Andrologo
Dirigente Medico UO Ospedale Magalini, Villafranca di verona (Vr)
www.chirurgiauroandrolog

[#2]
dopo
Utente
Rischio un'infezione senza pulire i punti?
Dovrei lavare con acqua ossigenata e utilizzare una pomata a base di gentamicina e betametasone.
Se la pomata la metto anche all'esterno posso ridurre il gonfiore?
[#3]
Dr. Giuseppe Campo Urologo, Andrologo 426 7
Dopo 7 gg dall intervento il rischio di infezione è ridotto, ma non posso esluderlo.La pomata va applicata sopra i punti.
Solitamente per ridurre il gonfiore si utilizzano farmaci antiedemigeni.