Degen-x

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buona sera, vorrei chiedere informazioni sul prodotto fitoterapico Degen-x, ho sentito dire che potrebbe esser utile nelle artralgie e anche nelle artriti. Vorrei sapere qualcosa di più in merito, quale potrebbe esser il dosaggio e per quanto tempo dovrebbe durare la terapia.
Ringrazio e saluto cordialmente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
il prodotto citato è un composto con più di venti componenti fitoterapeutici ed è probabile che possa risultare di utilità in alcune circostanze.
Tuttavia la sua composizione lo rende più simile ad un integratore aimentare con generiche proprietà antiossidanti che ad un farmaco utilizzabile in terapia mirata.
Se inquadrato in questa ultima eventualità, dovrà essere prescritto dal medico che visita il paziente con appropriata posologia individuale.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la sollecita risposta, è un prodotto che sinceramente ho visto in internet, non mi è stato consigliato da medici. I medici stanno ipotizzando una terapia con Metotrexate o Salazopyrina per l'artrite a seconda dei referti degli ultimi esami prescritti che farò tra una settimana. Visto che sono mesi che sto male e che continuano ad essermi prescritti esami e visite con lunghi tempi di attesa, nel frattempo avevo pensato di iniziare ad assumere questo prodotto con la speranza di aver intanto qualche beneficio tenendo conto però che se sarà necessario farò le terapie che mi consiglieranno. Su internet non ci sono molte notizie di questo farmaco ma ho letto che dovrebbe avere gli stessi benefici del MTX senza gli effetti collaterali, sono un po' scettica che sia tanto efficace quanto il MTX però spererei che un po' di beneficio lo dia, questo è il motivo per cui sarei tentata a provare ma nello stesso tempo non vorrei incorrere in qualche problema.
ringrazio e saluto cordialmente