Titolo aslo alto

Buongiorno vi scrivo per mio marito di 36 anni.

A seguito di un forte prurito generalizzato su tutto il corpo è andato dal dermatologo che gli ha prescritto una serie di esami del sangue ed un orto panoramica.

Dall'orto panoramica è emersa una disodontiasi dei denti del giudizio (18, 28 e 38).Lui non ha mai avvertito nessun fastidio. Dagli esami del sangue risulta tutto a posto ad eccezione del titolo ASLO che è risultato di 269 contro un max di 200.

C'è da dire che quandon ha fatto le analisi aveva appena avuto una forte infiammazione della gola curata con bentelan ed antibiotico (cefalosporine.

Ora però continua ad avere mal di gola ed ho notato anche un alito un pò più pesante del solito.

Ho chesto alla nostra dottoressa di presrivergli un tampone faringeo.

Scondvoidi che cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Il prurito può essere causato anche da qualsiasi altra causa. Il titolo aumentato potrebbe indirizzare verso una tonsillite e quindi sarebbe giusto curare la faringodinia e poi vedere se sparisce anche il prurito.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder