Titolo anticorpale dopo vaccino pfizer

Buonasera sono un operatore sanitario e mi sono sottoposto alle due dosi del vaccino pfizer, la seconda dose un mese fa.
Oggi ho ritirato i risultati del titolo anticorpale e questo è il risultato
Sars cov 2 Trimerics IgG = 685 BAU ml positivo>=33.8

Ho notato che rispetto ai miei colleghi ho un valore basso, molti hanno valori al di sopra dei 2000 BAU, altri sopra i 1000.La mia domanda è se ci sono fattori che possono aver influito sul risultato è se con questi valori sono coperto per una eventuale infezione, ho 50 anni, non sono immunodepresso, non soffro di patologie particolari e sono normopeso.
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 2,2k 118
Lei ha dei valori anticorpali abbondantemente al di sopra del limite, quindi è sicuramente coperto. Non guardi ai 1000/2000, che in pratica hanno la stessa immunità che ha lei. Per avere l' immunità completa, bisogna stare sopra i valori limite. Quindi lei ha la stessa probabilità di ammalarsi come i suoi colleghi, cioè nulla. I valori diversi dipendono dal fatto che non siamo tutti uguali. L'importante sono i risultati.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta,volevo chiederle gentilmente cosa ne pensa se questo valore possa influire nel tempo dell'immunità rispetto a chi ha più titolo anticorpale e ,se mi consiglia casomai di ripeterlo più in là per vedere se la curva scende.Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 2,2k 118
Che siano tanti o meno gli anticorpi hanno tutti la stessa durata. Se sono 2000 o 600 la durata di vita è la stessa per tutti.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Utente
Grazie dottore la ringrazio per il suo gentile interessamento.

Sondaggio su Vaccino anti-Covid (6 mesi dopo) Partecipa