Vaccino covid e broncho - vaxom

Buongiorno.

Sono un'insegnante di sostegno di Scuola Primaria a Milano e sono stata convocata per il Vaccino Covid-19 giorno 16 marzo.

Poiché soffro spesso di tonsillite con placche, sto provando la cura con Broncho - Vaxom.
Ho finito il secondo blister circa 10 giorni fa e giorno 20 dovrei cominciare il terzo blister.

Avrei quindi due domande: posso comunque fare il vaccino Covid-19 o rischierei qualche effetto collaterale?
E giorno 20 posso ricominciare Broncho- Vaxom tranquillamente?

Grazie.

Cristina Fratto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può sicuramente fare il vaccino il 16 e riprendere il Bronco-Vaxom il 20, perché non hanno interazioni fra loro. Lei ha la stessa probabilità di avere effetti collaterali, come qualsiasi altra persona comune, non certo per il suo farmaco.

Dr. Claudio Bosoni