Quale vaccino anti covid-19 posso fare, essendo affetto da sindrome di brugada?

Gentili medici, sono un paziente di 28 anni affetto da Sindrome di Brugada, trattata con S-ICD.
Avendo preso visione del probabile aggiornamento della campagna vaccinale contro il Covid-19, volevo gentilmente chiedervi se, visti gli effetti collaterali di AstraZeneca tra i quali la febbre a 39 C, per i pazienti affetti da Brugada, in quanto è assolutamente da evitare l'innalzamento della temperatura perché può portare ad arresto cardiocircolatorio, sarà predisposta l'inoculazione di un altro vaccino.
Parimenti, vorrei sapere se, visto che la SB rientra nelle patologie cardiovascolari, è probabile che io venga inserito tra i pazienti a medio rischio (o con comorbidità).

Grato per la vostra gentile attenzione, auguro un buon lavoro e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
I vaccini possono tutti dare effetti collaterali, più o meno gravi. Finora guardano più all' età che alle patologie. Comunque se decide di farlo, lo faccia in ospedale per maggior protezione, e comunque faccia presente ai medici vaccinatori il suo problema.

Dr. Claudio Bosoni