Sindrome di steven johnson

Egregi dottori buongiorno.
Sto avendo molta paura poiché a distanza di 40 giorni da una terapia antibiotica fatta in regime di pronto soccorso per ascesso dentale mi è comparsa una cheracongiuntivite e forte raffreddore con dolori muscolari.
Febbre non ne ho.
Ho letto che è così che si presenta la sindrome o peggio ancora la NET.
Ho controllato la mia pelle e sembra ok.
L'unica cosa che ho è una piccola macchiolina rimasta sul dorso da 40 giorni.
Questa macchiolina era comparsa dopo un rash cutaneo avuto qualche ora dopo che mi fecero assumere l'antibiotico, che poi fu cambiato.
Possibile che mi stia venendo questa infezione dopo 40 giorni dalla terapia?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
E' passato troppo tempo. Non penso sia quella la causa, prenda un buon collirio a base di antibiotico e cortisone e passerà

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore buongiorno, grazie di aver risposto. Adesso ho anche la febbre a 37,5 e mi è venuta una sorta di stomatite. Per la cheracongiuntivite sto prendendo un collirio e un gel già da 3 giorni. Alla luce degli aggiornamenti cambia qualcosa? Ritiene non sia necessario farmi vedere da qualcuno?