Rottura frenulo, frenuloplastica e decorso post-operatorio

Buongiorno, vorrei un parere. Circa un mese e mezzo fa durante un rapporto sessuale ho avuto la rottura del frenulo (credo parziale), dopo questo fatto ho atteso circa 15 gg prima di avere altri rapporti ma già al secondo rapporto si è ripresentato il problema. Leggengo precedenti risposte sembra che la soluzione migliore sia la frenuloplastica e vorrei avere qualche notizia in più sul decorso, in particolare sulla durata del decorso post-operatorio e se durante lo stesso è possibile praticare sport (rugby) Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la frenuloplastica è intervento ambulatoriale, di circa 20 minuti, a rischio praticamente nullo. Può fare quello che vuole prima e dopo, e non è assolutamente invalidante. Specifiche maggiori le otterrà dal collega che la opera, a seconda della tecnica (bisturi elettrico o convenzionale) e tipo di fiklo che usa. Tranquillo robetta.
[#2]
dopo
Utente
Quindi l'unica limitazione riguarda i rapporti sessuali?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto, in genere serve una astinenza di 20 giorni
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, molto rapido e preciso.