Ghiandole al collo

Salve ho 18 anni, e già da un bel po mi sono accorto di avere come delle palline o ghiandole scusaten ma non ho idea di cosa siano o di come chiamarle comunque stanno nella parte sinistra del collo sono più di 1 però io non avevo dato molta importanza perchè mi avevano detto che non era nulla di che è solo per via della freddezza, ma da un paio di giorni mi sto accorgendo che toccandomi mi fa un po male e adesso una si è gonfiata, è bella grossa e se mi tocco mi fa male.

Comunque sono influenzato da 4,5 giorni e non so se centri qualcosa con questo, appena possibile andrò dal mio medico curante, però per ora sono preoccupato, e vi chiedo se magari potete dirmi più o meno di cosa si può trattare. Vi ringrazio aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Potrebbero essere linfonodi e non avere un significato patologico. Una visita del suo medico credo tuttavia sia indispensabile. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
ma è grave? cioè come si cura? al dire il vero ho paura perchè poi sta al collo una parte del corpo delicata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
A queste domande è impossibile rispondere senza visitarla.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Ok, domani andrò a farmi visitare, grazie tante per la sua disponibilità, spero non sia nulla di grave. Buona notte e buon lavoro.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61

Stia tranquillo perchè i sintomi che riferisce giustificano ampiamente la comparsa di linfonodi reattivi
(=regiscono ingrossandosi) e che possono persistere ingrossati anche per lunghi periodi.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

http://www.senosalvo.com/linfonodi_e_dintorni.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com