Tratto cervicale sostanzialmente in asse con iniziale rettilineizzazione della fisiologia lardosi

Soffro di dolori al collo,le copio il responso della radiografia,può spiegarmi di cosa si tratta,visto che non ho ancora un'appuntamento e se possibile indicarmi che cura fare.
Trofismo osseo con regolare.Tratto cervicale sostanzialmente in asse con iniziale rettilineizzazione della fisiologia lardosi.Iniziali alterazioni spondilosiche al passaggio C5-C6 con appuntimento osteofitosico dei piatti discali contrapposti,sopratutto sul versante posteriore.Concomita riduzione dello spazio intersomatico.Non lesioni ossee focali.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente, il referto dice che c'è un pò di artrosi a livello di due vertebre. Ma la cosa importante è farsi visitare perché solo con il referto di una rx non si può assolutamente dire né qual'è la causa del suo dolore né quali sono le terapie da fare. Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica