Dolore braccio

Gent.mi Dott, sono ormai 2 giorni che ho un dolore localizzato sulla spalla sinistra, in più ho pesantezza di stomaco, a tratti sudo, e senso di svenimento. Come potete vedere dalle mie precedenti domande, sono un soggetto ansioso e con ernia iatale e MRGE.
Sò che sembra una domanda banale, ma fra tutti i dolori che avverto, la mia paura è che sia dolore toracico e di braccio riconducibile al cuore. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
I sintomi che riferisce sembrano essere imputabili al già noto problema digestivo e all'ansia.
Per maggiore sicurezza, comunque, Le consiglio di praticare un ECG con visita cardiologica.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la Sua cortese risposta. L'ultima visita cardiologica l'ho eseguita nel 2001, ed era tutto ok.. seguirò il Suo consiglio, e ne farò un'altra.
Anche oggi avverto senso di pesantezza, dolore, sulla bocca dello stomaco.. oggi a pranzo mi si è irradiato verso le costole, senso di svenimento, respiro affannoso... piano piano mi è passato..quindi suppongo sia stato un attacco di panico, in quanto se era cardiaco penso sarei già in ospedale, giusto??? Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Infatti.
Sembra proprio una riacutizzazione della esofagite da reflusso, per cui Le consiglio di assumere antiacidi da banco per controllare i sintomi (si faccia consigliare dal farmacista) in attesa di ripetere una gastroscopia.
Cordiali saluti